Succo di ciliegie e zenzero: ricetta e benefici

Proprio in questi giorni, hanno fatto capolino sui banconi di frutta e verdura  le ciliegie: dolci e succose, sono l’ideale per affrontare le prime giornate un po’ più calde. Se vi piace l’idea, è possibile utilizzare le ciliegie per preparare un ottimo centrifugato/estratto, perfetto per rimineralizzarsi e fare il pieno di antiossidanti e che, per di più, è molto gustoso. Ci vuole un pizzico di pazienza per snocciolare le ciliegie ma il gusto vi ripagherà.

Succo di ciliegie e zenzero: la ricetta

Ingredienti:

Ciliegie (20-25 circa)

Qualche goccia di lime

1 Mela

Una grattugiata di zenzero

Mettete nella centrifuga la mela tagliata a fette (se bio anche con la buccia) e le ciliegie snocciolate. Una volta ottenuto il succo aggiungete qualche goccia di lime e una grattugiata di zenzero. Aggiungete un po’ d’acqua fredda e ghiaccio a piacere.

Questo succo concentra delle proprietà benefiche ideali per questo periodo: le ciliegie, infatti, oltre ad essere fonte di antiossidanti, di vitamina A e C, sono ricche di melatonina, sostanza utile nel passaggio di stagione per contrastare i disturbi del sonno. Inoltre, lo zenzero ha delle proprietà antiallergiche ed è utile per contrastare riniti e raffreddori.

Buono e “utile”, cosa volere di più?

Buon succo!

 

 

 

 

 

Add Comment

buzzoole code