Il succo di primavera aiuta il metabolismo

La primavera è arrivata e in questa stagione diventa ancora più importante nutrire e ripulire il nostro organismo dopo i mesi freddi dell’inverno: ecco un succo fresco e ricco di nutrienti, il succo di primavera.

Succo di primavera: fragole, menta e pompelmo rosa

Ingredienti: 6 fragole, 1 pompelmo rosa, 2 foglie di menta, di cui una per la guarnizione. Private le fragole del picciolo e tagliatele a metà. Private il pompelmo della buccia e tagliatelo a fette. Procedete mettendo nell’estrattore in ordine la menta, le fragole e il pompelmo. Versate il succo nel bicchiere e guarnite con la menta.

PROPRIETÀ.  Le fragole sono ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica. Il contenuto di vitamina C delle fragole favorisce l’assorbimento del ferro e la produzione del collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite. Le fragole sono ricche anche di potassio, un minerale utile a riequilibrare i sali del nostro organismo e lo xilitolo, una sostanza che previene la formazione della placca dentale.

Fonte: ispirato al cocktail di primavera del Ricettario pratico, laboratori di cucina di SiQuri.com

Add Comment

buzzoole code