Un succo rosso per San Valentino!

succo rosso San Valentino

credits: ph. totalnoms.com

Se San Valentino è la festa dell’amore, che ci sia un’anima gemella o meno nelle nostre vite, è certamente un giorno in più per volersi bene e prendersi cura di sé. Il succo di oggi lo abbiamo pensato in tema: è un succo rosso che fa bene… al cuore!

Ingredienti: 2 barbabietole rosse, 1 mela, 2 carote, 4 fragole.

Tagliate a pezzetti le barbabietole e le carote e la mela a fettine, inserite tutto nella centrifuga o nell’estrattore insieme alle fragole. La barbabietola è ricca di sali minerali come ferro, sodio, potassio, calcio, magnesio e iodio, è ideale per rimineralizzare l’organismo ed è un ottimo energetico se vi sentite con le batterie scariche. Considerando il giorno speciale… è ideale dopo l’amore!  

I nutrienti preziosi delle barbabietole uniti all’alto contenuto di vitamina A contenuto dalle carote forniscono un mix di sostanze utili per costruire nuove cellule del sangue, soprattutto dei globuli rossi. Inoltre, la pectina contenuta nella mela aiuta a controllare i livelli di colesterolo. Anche in questo caso aiutiamo il nostro cuore a funzionare meglio.

Le fragole donano, oltre alle loro proprietà antiossidanti,  il loro sapore intenso e dolce, per rendere questo succo piacevole per il nostro palato e ideale da consumare insieme.

Buon San valentino a tutti voi!

Add Comment

buzzoole code